Academy one day – Giornata di alta formazione

academy one day

 

Dall’affinità naturale con la Human Satisfaction, nasce la mia collaborazione sul progetto che Marzio Bonferroni ha realizzato con la società di formazione Execo:

Academy one day

È la giornata di formazione e consulenza riservata a imprenditori, alti vertici aziendali e manager con l’obiettivo di contribuire efficacemente alla strategia d’impresa e di marketing con ricerche e soluzioni innovative, in linea con l’evoluzione degli scenari e dei mercati.

In una giornata formativa porteremo presso la vostra impresa un team di esperti scelti insieme, in base alle tematiche specifiche che si è interessati ad approfondire. I professionisti selezionati e coinvolti nel progetto sono personalità accademiche già titolari di cattedra, top manager e professionisti di successo, di grande e pluriennale esperienza anche internazionale.

La persona al centro

L’asse portante del nostro lavoro è valorizzare il fattore umano, ed é ciò che chiamiamo “the Human Side“: mettere al centro la persona nella sua integralità, per la sua massima valorizzazione possibile da parte dell’impresa e all’interno dell’impresa stessa.
Il risultato è evidente nelle imprese d’eccellenza: più il valore delle persone è abbondante, più con esso abbondano sia il profitto, sia il benessere della comunità di cui l’impresa fa parte.
La stessa concezione vale per la soddisfazione delle necessità delle persone-clienti e dei vari stakeholder interessati all’impresa e ai suoi brand.

L’obiettivo è il contribuire alle strategie d’impresa e di marketing, suggerendo ricerche e soluzioni innovative, in linea con l’evoluzione degli stakeholder e dei mercati, con particolare riferimento al passaggio epocale dal modello “consumatore” alla “human satisfaction”, con una visione e un metodo basati sulla sull’analisi e sulla soddisfazione integrale delle necessità delle persone-clienti e dei vari stakeholder nelle aree emotiva, razionale ed etica.

La giornata di Academy One Day

Nella prima mezza giornata di seminario sono previsti 5 interventi quali, ad esempio:

1 –  I vantaggi della human satisfaction e il marketing building.   

2 –  La concezione etica dell’essere umano integrale per lo sviluppo e il profitto. 

3 –  Le nuove modalità di ricerca quali-qualitative psico sociologiche.

4 –  La comunicazione e formazione interna, innovativa e strategica.

5 –  La comunicazione esterna e il web-digitale per comunicazione e sviluppo.

La seconda parte della giornata (pomeriggio) sarà dedicata all’ascolto e alla discussione delle specifiche esigenze di approfondimento espresse dai manager.

A ciascuna questione posta dai partecipanti il team dei professionisti fornirà risposte “mirate” sulla base della propria specifica area di competenza.

Nei giorni immediatamente successivi al seminario, verrà redatto ed inviato un report di sintesi che comprenderà sia le 5 relazioni presentate al mattino, sia le discussioni del pomeriggio, con una trascrizione puntuale delle questioni poste dai manager e delle risposte fornite dal team dei professionisti.

Le tematiche dell’Academy One Day

Ogni Academy viene progettata singolarmente con gli interventi ritenuti più utili per l’impresa,  sia nell’area analisi delle necessità degli stakeholder, sia nelle aree comunicazione interna ed esterna, fino alla “comunità di brand”.

Le sequenze d’intervento possono comporsi con le seguenti tematiche:

  • Analisi dei trend
  • Composizione generazionale
  • Leadership
  • Marketing e comunicazione
  • Web Marketing
  • Marketing B2B
  • Marketing B2C
  • Filosofia del lavoro
  • Sociologia
  • Organizzazione aziendale
  • Gestione dei processi
  • Digitalizzazione
  • Internazionalizzazione
  • Global business

Nota:
E inoltre possibile, se richiesto, realizzare Academy Half Day, concentrando il tutto in uno spazio di mezza giornata.

Per informazioni scrivere a: info@doublentry.it.

Mirna Pioli

Visualizza il profilo di Mirna Pioli su LinkedIn

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *