IL CONTROLLO DI GESTIONE PER LA PICCOLA IMPRESA

verificare prevedere migliorare
l'andamento della tua attività

AIUTO

Partendo dai dati rilevanti della tua impresa, ricevi aiuti, consigli semplici, formazione e guida per il controllo e l'analisi di gestione.

AZIONI

Controllo dell'andamento aziendale, previsioni, adozione di correttivi, verifiche, pianificazioni e scelte strategiche.

RISULTATI

Puoi ottenere maggiori profitti, più consapevolezza nella gestione, risposte ai tuoi dubbi e migliorare l'equilibrio finanziario.

Ti è mai capitato di pronunciare la frase:
"Non capisco perché lavoro tanto e non mi resta niente"?
Se sì, scopri il perché grazie all'e-book gratuito sul controllo di gestione per le piccole imprese e al test di autovalutazione finale.

Per scaricarlo gratuitamente e iscriverti alla Newsletter mensile con contenuti premium di Doublentry:



Il controllo di gestione

CHI SONO

MIRNA PIOLI

commercialista

a Salsomaggiore Terme, con pluriennale esperienza nei confronti di imprese, artigiani, commercianti e professionisti, con un approccio che valuta i vari aspetti amministrativi e fiscali, ma allargando l’attenzione al controllo di gestione, alle nuove prospettive della comunicazione di impresa e con una particolare attenzione all'etica.

Il mio approccio
In questi anni mi sono accorta che molti imprenditori hanno bisogno di un supporto che vada al di là del contabile e fiscale.
Mi piace dare una mano (o una spinta) a chi vuole realizzare un nuovo progetto, a chi ha idee ma non ha chiarezza su come concretizzarle, a chi deve cambiare per restare sul mercato.
Mi appassiona scendere in campo in modo concreto.

 

Vuoi migliorare i risultati della tua 
Attività d'Impresa?

Testimonianze

Mirna è una delle persone con cui fino ad ora mi ha fatto più piacere lavorare: professionista seria e competente, calma e gentile, onesta e attenta. Collaborare con lei è garanzia di risultato perché la competenza, quando unita a valori condivisi e un incontenibile desiderio di un cambiamento positivo porta sempre buon frutto.

Valeria Pindilli - Pocket Manager - Milano Pocket Manager

"Ho iniziato a conoscere Mirna su Facebook, probabilmente perché avevamo amicizie comuni e da piccola commerciante quale sono i suoi post mi hanno subito colpita e interessata. Nonostante non ci conoscessimo di persona sembrava leggermi nella mente, ad ogni post rispondeva ad una domanda che avevo in testa da molto tempo, a cui non sapevo rispondere e a cui non trovavo risposta nemmeno dalle persone che mi seguivano in quel momento. Non solo: più leggevo Mirna, più capivo quante lacune avevo nel mio modo di gestirmi, e più mi faceva venire voglia di capire i miei errori e migliorarli. Prima di decidermi a cambiare commercialista, e farmi seguire da Mirna però è passato del tempo, tempo in cui ho continuato però a seguirla. Spesso si ha più paura dell'idea del cambiamento che del cambiamento stesso...e anche su questo aspetto Mirna mi fece leggere un bellissimo post. Alla fine ho preso coraggio ed ora Mirna segue la mia attività.
È una persona pratica, che ti dice ciò che non va senza girarci intorno, che ti dà le risposte, che trova le soluzioni. Ma è anche una persona che ti dice "brava" quando hai lavorato bene, che ti sprona a non abbatterti, a lavorare con lucidità per raggiungere l'obiettivo senza farsi prendere dall'ansia e dalla paura. Nel giro di un anno ha capito qual era la grossa pecca della mia attività e ora stiamo lavorando in modo mirato per risolvere la situazione. La strada è lunga, ci vuole impegno e costanza ma insieme a Mirna ho gli strumenti per migliorare anche la parte per me più difficile da gestire."

Jennifer Saltarelli - La Vie en Rose - Piacenza

Mirna è la mia Commercialista, la C maiuscola non è a caso, ma dire solo questo sarebbe riduttivo, perciò dirò che per prima cosa è una professionista vera, informata, onesta, precisa, gentile e soprattutto presente. Sì, perchè la cosa che la differenzia dagli altri suoi colleghi è l'essere sempre al tuo fianco per consigliarti ed indirizzarti al meglio, per correggerti se ce ne è di bisogno. Con il suo aiuto ed i suoi suggerimenti , ho ottenuto importanti miglioramenti nella mia attività e posso impegnarmi nel mio lavoro con la tranquillità che si prova ad avere alle spalle la persona giusta. Vi consiglio vivamente di contattarla e di seguire la sua pagina Doublentry, io ho imparato tanto e se sono riuscita io che sono negata per la contabilità' possono riuscire tutti. Grazie Mirna.

Lucetta Carraglia - Fioreria - Salsomaggiore Terme 

Ho conosciuto Mirna attraverso internet e da subito sono rimasta letteralmente affascinata dal suo modo di scrivere: mi dava le risposte che avevo sempre cercato (e mai ottenuto!) spiegandole in modo professionale e semplice, decisamente comprensibile per me che di mestiere faccio tutt'altro.
Alla prima consulenza ho potuto apprezzare concretamente anche il metodo di lavoro: analisi della situazione e di tutte le possibili strategie risolutive per punti programmatici, con massima libertà decisionale.
Così ho deciso di affidarmi a lei, mi sto applicando e sto imparando tanto, non solo di contabilità che non sarà mai il mio mestiere, ma soprattutto di controllo di gestione, che considero parte fondamentale della mia attività lavorativa; non mi sento mai a disagio nel fare domande o nelle mie lacune cognitive (anche nei rapporti professionali lato umano conta!).

Michela Gandolfi - L'Angolo Calzature - Piacenza 

UNA COMMERCIALISTA COME AMICO

Ricordo la nota canzone di Lucio Battisti - una donna come amico - https://www.youtube.com/watch?v=atBTu_XGfYE

Questo per raccontare a chi legge come Mirna Pioli sia in effetti animata da spirito di amicizia e ascolto attento nello svolgersi della sua non facile soprattutto oggi professione di commercialista.

Se vedete il suo sito e le sue news, se ancora non la conoscete personalmente, vi rendete conto di come Mirna affronti la professione con amore e con cura dei dettagli, orientando i suoi consigli e progetti all’interesse di chi la interpella, per trovare le giuste soluzioni nel campo amministrativo, finanziario e fiscale. 

Emerge con immediatezza dalle considerazioni e idee di Mirna come la sua radice culturale e professionale affondi nel terreno dell’etica, oggi non troppo praticato soprattutto da chi considera l’obiettivo finanziario da raggiungere ad ogni costo e con ogni mezzo. Gli obiettivi, Mirna insegna, si raggiungono con competenza e con onestà, nello stesso interesse di chi si affida a lei.

In conclusione, sono ben lieto di avere… una commercialista come amico!

Marzio Bonferroni

Consulente, scrittore, docente.
Fondatore e Presidente
UniOne - Human Satisfaction & Multicreatività

Mirna è la nostra commercialista da tantissimi anni, noi abbiamo perso il conto ma sicuramente lei lo sa, perché a lei non scappa niente.

Ha seguito tutte le metamorfosi e le trasformazioni della nostra azienda familiare, stando sempre al nostro fianco, con professionalità ma soprattutto con aiuto sincero, ed è proprio questo spirito che la rende diversa dagli altri professionisti.

Qualche hanno fa abbiamo vissuto un momento di particolare difficoltà e Mirna ha saputo guidarci fuori da quel tunnel scuro, ci ha lanciato un'ancora di salvataggio e noi ci siamo aggrappati ai suoi consigli, non solo fiscali, anzi tutt'altro che fiscali!
Ok i numeri, le tasse, le dichiarazioni dei redditi, gli studi di settore, ma c'è altro. A volte ci sentiamo schiacciati dal peso di tante responsabilità e smarriamo la strada.
Perdiamo di vista la passione che ci guida e le nostre aziende si spengono.
Il vero problema è questo, con la passione e la motivazione anche la fatica diventa più leggera.
Mirna non è solo una commercialista ma anche una motivatrice, ti pungola (sempre molto gentilmente!), ti stimola a dare e fare il meglio e soprattutto è un'esteta, sa cogliere la vera Bellezza e in questo senso i suoi consigli diventano ancora più preziosi.

Ernesto Callegaro - Hotel Elite - Salsomaggiore Terme 

Mirna Pioli è professionista che ha a cuore il concetto del bello e del buono. L'ubicazione della sua attività professionale, il contesto in cui si inserisce, il tutto contribuisce a comunicare valore. L'onestà, il garbo, l'etica unite alla trasversale conoscenza del "sistema" impresa, oltre la competenza tecnica specifica, fanno di Mirna una reale presenza a cui un cliente possa affidarsi.  La lungimirante coscienza critica sulle variabili relative al servizio di impresa la rendono assolutamente unica nel panorama dei competitor.

Eugenia Toni
Concept Identità di Impresa