Easyfisco
Le Partite IVA sono al momento le più dimenticate dal Decreto Cura Italia, pur essendo le più bisognose in quanto a fronte della sospensione totale o parziale degli incassi, hanno una montagna di uscite a cui pensare come mutui, …
Nella recente circolare della Agenzia delle Entrate n. 3 del 21 febbraio 2020 sono stati forniti alcuni chiarimenti riguardanti il documento commerciale. Ti ricordo che il documento commerciale ha sostituito scontrini e ricevute fiscali in seguito alla introduzione dell’obbligo …
Il credito d’imposta per imprese e professionisti che acquistano beni strumentali nuovi nel 2020 tra agevolazioni e illusioni La Finanziaria 2020 ha rivisto la disciplina delle agevolazioni per gli investimenti in beni strumentali nuovi prevedendo, in luogo dei precedenti …
Nonostante sia entrata in vigore il 1.1.2019 vi sono ancora dubbi sulla fattura elettronica. In questo articolo cercherò di dare risposte ai principali dubbi e più precisamente quelli riguardanti la detrazione IVA per le fatture datate/arrivate/annotate tra la fine del …
Un po’ per la crisi, un po’ per il divertimento che comporta, un po’ per l’etica che racchiude, è tornato di moda acquistare, e quindi vendere, oggetti usati. Pezzi di arredo, soprammobili, oggetti da collezione, la vendita on-line di beni usati …
Dal 1.1.2020 tutti i soggetti con volume d’affari fino a 400.000 euro (con riferimento al 2018) saranno obbligati a memorizzare elettronicamente e trasmettere telematicamente i corrispettivi elettronici. Per i soggetti con volume d’affari superiore a 400.000 euro, l’obbligo è …