Easymarketing
Il significato della parola engagement Engagement è un termine che sentiamo molto spesso, ma credo che non tutti ne conoscano il significato. Partiamo da una prima traduzione automatica da Google. Se scrivo “engagement” in inglese, mi esce “fidanzamento” in …
Le domande dei clienti si possono sintetizzare in due tipologie, a seconda del momento in cui essi si trovano rispetto all’acquisto. La domanda consapevole e la domanda latente. La domanda consapevole La domanda consapevole è quella del …
In questo post ti parlerò dell’importanza del logo per la tua piccola azienda. E lo farò in modo molto semplice, perché l’intento è solamente quello di farti comprendere che non puoi farne a meno. Spero che gli addetti ai lavori …
Questo articolo nasce a seguito di alcune richieste di approfondimento che ho ricevuto. È normale che il cliente si metta a contrattare su una prestazione di tipo professionale? E che tutto venga posto sul piano del “Quanto costa?“ Inizio …
“Il marketing è troppo importante per essere delegato all’ufficio marketing” disse David Packard, cofondatore di HP. Intendeva dire che i piani degli esperti di marketing non possono essere efficaci se il resto dell’organizzazione non è coinvolta e che il …
Cultura d’impresa Mi è capitato spesso, lavorando per le piccole imprese, di notare difficoltà per quanto riguarda la comunicazione delle loro attività: nome, logo, immagine, punto di vendita, prodotti, valore, valori, sito, social. Mi sono domandata quale fosse esattamente il …