Tenuta della contabilità

tenuta della contabilità

Consulenza e assistenza adempimenti contabili e fiscali

Tenuta della contabilità per imprese e professionisti

Le imprese (ditte individuali, società di persone, società di capitali) e i professionisti sono obbligati alla tenuta della contabilità.

Possono delegare soggetti terzi, ma l’imprenditore individuale, il legale rappresentante della società, il professionista, restano i responsabili della tenuta della contabilità che, se fatta in modo non corretto, può dare origine a sanzioni, accertamenti induttivi e non.

Quindi, il primo consiglio che ti do, è quello di fare tenere la tua contabilità a un commercialista iscritto all’albo, qui trovi anche gli altri consigli: La scelta del commercialista.

Ovviamente io la sono e qui puoi verificarlo Mirna Pioli commercialista Salsomaggiore.

Quali sono i regimi contabili

I regimi contabili sono tre: forfettario, contabilità semplificata e contabilità ordinaria. A seconda della tipologia di impresa si può scegliere il regime contabile.
Le ditte individuali hanno tutte le possibilità: regime forfettario, contabilità semplificata, contabilità ordinaria.
I professionisti: regime forfettario, contabilità semplificata.
Le società di persone (SNC, SAS) possono scegliere tra la contabilità semplificata e la contabilità ordinaria (se non sono obbligate per legge all’ordinaria al superamento di determinati ricavi).
Le società di capitali (SRL, SRLS, SPA) devono fare la contabilità ordinaria.

Servizio di tenuta della contabilità

Il servizio relativo alla tenuta della contabilità comprende: la ricezione e registrazione delle fatture emesse e ricevute, dei corrispettivi, dei movimenti di prima nota cassa e banche, pagamenti fornitori, incassi clienti, redazione dei registri obbligatori, liquidazioni periodiche IVA ed invio telematico, elaborazione ed invio telematico modelli F24 di pagamento, gestione delle ritenute di acconto. E la relativa conservazione a norma di legge.
Fornisco inoltre, a chi non ne ha già uno specifico, il software per la fatturazione elettronica abbinato al collegamento diretto per comunicare e inviare documenti allo studio.
È da oltre 25 anni che mi occupo di tenuta della contabilità, avvalendomi di collaboratrici molto esperte e competenti e utilizzando un software specializzato per la corretta elaborazione e conservazione dei dati contabili e fiscali.
Sono particolarmente specializzata nella tenuta della contabilità per piccole imprese, commercianti, artigiani e professionisti.

Se stai cercando:
contabilità albergo
contabilità bar
contabilità commercio abbigliamento
contabilità commercio calzature
contabilità commercio al dettaglio
contabilità commercio all’ingrosso
contabilità artigiano
contabilità falegname
contabilità elettricista
contabilità idraulico
contabilità carrozziere
contabilità free lance
contabilità agente di commercio
contabilità libero professionista

sei nel posto giusto, offro la tenuta della contabilità per tutte le categorie sopra e per tante altre ancora.

Come commercialista a Salsomaggiore tengo la contabilità alle imprese con sedi nel raggio di 30/40 chilometri, quindi anche a Fidenza, Parma, Piacenza, Fiorenzuola d’Arda, Fontanellato, Busseto ecc.

Inoltre, per le ditte e professionisti che possono adottare il regime forfettario offro la consulenza online sia per la apertura della partita IVA e pratiche relative che gli adempimenti contabili e fiscali annuali.

Preventivo della tenuta della contabilità

Se ti interessa ricevere un mio preventivo per la tenuta della contabilità, scrivimi qui  CONTATTAMI  indicandomi nel messaggio una quantificazione di massima dei documenti da registrare, del fatturato e il settore in cui operi.
Riceverai a stretto giro il mio preventivo per la tenuta della contabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *